Condividi sui social network | | | | |

NOTIZIA

07/11/2016 Terremoto: Continua la raccolta fondi della Consulta Provinciale.

Coinvolti anche molti Sindaci del territorio, a breve sarà presentato il progetto di intervento da realizzare nelle zone colpite

Il terremoto che ha colpito, e continua a colpire, il Centro Italia ha portato a realizzare tutta una serie di iniziative con l’intento di portare un primo aiuto alle popolazioni che si trovano in gravi difficoltà. La Consulta Provinciale del Volontariato per la Protezione Civile di Arezzo si è attivata e, come al solito, fin da subito ha aperto una sottoscrizione con il fine di realizzare un’idea destinata ad una delle comunità coinvolte dal sisma lanciando il “XIV Ponte della Solidarietà”, con i cui proventi ha intenzione di realizzare qualcosa di concreto che possa rappresentare, negli anni, la generosità della gente del nostro territorio nelle zone colpite. Per questo, dopo aver preso una serie di contatti con le autorità di alcuni Comuni danneggiati, ha presentato loro delle idee progettuali, chiedendo contemporaneamente di inviare proposte che rispondano alle esigenze di quelle comunità. Al progetto della Consulta hanno deciso di partecipare anche alcuni Sindaci della nostra provincia, ed altri hanno comunicato il loro interesse a farne parte. In attesa di concretizzare quanto prima con quale Comune collaborare, continua la raccolta fondi della Consulta sul c/c IT21O0539014100000000001000. “Ricordiamo – afferma il Presidente della Consulta Gabriele Romanini - che con i soldi raccolti da tutti sarà possibile riuscire a portare a termine un’idea più consistente”.

Sei preparato ?

Conoscere per proteggersi
Consulta Provinciale Arezzo

Consulta del volontariato di Protezione Civile

Associazioni | Attività | Iscrizione

Accessibilità

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità

Il logo qui riprodotto attesta il superamento del requisito di accessibilità ai sensi dell'art. 8 del DPR 1 marzo 2005, n. 75.

Dichiarazione accessibilità

Scrivi alla Protezione Civile

Informativa privacy preliminare alla compilazione

Piano provinciale integrato di

Piano provinciale integrato
scarica il documento in pdf

Normative

E-mail: protezionecivile@provincia.arezzo.it PEC: protocollo.provar@postacert.toscana.it

Valid XHTML 1.0 Transitional  |  CSS Valido!